I concerti de IL ROSETO DELLA MUSICA 2022

Conosciamo insieme gli ospiti che si esibiranno nell’ambito della stagione concertistica 2022 di questa nuova edizione del festival!

Martedì 12 luglio 2022, ore 21:15 – Chiesa di SanPancrazio, Bucine (AR).
Duo Syncromie – Quartetto Myricae


Duo Syncromie – Il duo composto da Tatiana Fedi, flauto traverso/ottavino e Antonino Ielo, chitarra classica, è un ensemble di nuova costituzione, nato dall’ unione di due musicisti di formazione ed estrazione musicale diversa che hanno deciso di intraprendere un percorso attraverso le sonorità di due strumenti che, per tradizione e repertorio, hanno da sempre lavorato assieme, ma che allo stesso tempo hanno sonorità, timbri ed esigenze musicali molto diverse. Un percorso di conoscenza, un lavoro di analisi verso se stessi e verso l’altro, l’ unione di due mondi, apparentemente diversi, ma profondamente simili.
Scarica il cv completo Duo Syncromie

Programma
da “Histoire du Tango”, A. Piazzolla
I. Bordel 1900
II. Caffe 1930
III. Nightclub 1960

“Sonatina” op. 205, M. Castelnuovo-Tedesco
I. Allegretto Grazioso
II. Tempo di Siciliana
III. Scherzo – Rondò

“Dos Aires Candomberos”, Maximo Diego Pujol
I. Nube de Buenos Aires
II. Candombe de los buenos tiempos


Quartetto Myricae – 
Il Quartetto Myricae nasce nel 2022 nell’ambito del corso di Alto Perfezionamento in Musica da Camera dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia ed è formato da Elisabetta Paolini (violino), Carlotta Libonati (viola), Clara Sette (violoncello) e Sofia Adinolfi (pianoforte). Il gruppo, di recentissima formazione, si è esibito presso il Teatro Studio dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, all’Accademia di Spagna a Roma e Presso il Goethe Institut di Bologna.
Scarica qui il cv completo Quartetto Myricae

Proporrà un programma dedicato a Brahms con il Quartetto in Sol Minore op. 25, scritto nell’estate del 1861 e vide la sua prima esecuzione nello stesso anno con Clara Schumann al pianoforte.