Il Roseto della Musica 2022 – Stagione concertistica

Continuiamo a conoscere insieme i musicisti che si esibiranno nei borghi più bella della Val d’Ambra nell’ambito del VII° Festiavl Internazionale Il Roseto della Musica 2022 – Masterclass e Concerti.

Giovedì  14 luglio 2022, ore 21:15 – Chiesa di Badia Agnano, Bucine (AR)

Fabio Montomoli – Daniela Cammarano e Adriano Walter Rullo duo


Fabio Montololi – 
Si diploma con il massimo dei voti presso il Conservatorio “S.Cecilia” di Roma con il M° Carlo Carfagna. Frequenta il corso stabile al “Mozarteum” di Salisburgo studiando Klassische Gitarre con il M° Eliot Fisk ed il M° Joaquin Clerch-Diaz e Barockmusik con il M° Nikolaus Harnoncourt. Studia contrappunto e composizione con il M° Francesco Iannitti Piromallo. Vincitore di primi premi assoluti in sette tra i più importanti concorsi nazionali, nel ’92 vince il concorso internazionale di chitarra “Mauro Giuliani”. Successivamente inizia la carriera concertistica che lo porta a suonare nelle più importanti stagioni concertistiche in Europa, Asia, Stati Uniti, America Latina, Africa, Medio Oriente e Oceania con più di 900 concerti come solista, in varie formazioni di musica da camera e accompagnato dall’orchestra. Ha inciso 10 CD per la casa discografica “SAM classica “di Lari (Pi) dove spiccano varie prime registrazioni assolute e trascrizioni di importanti opere strumentali. Molto attivo come didatta tiene Master Classes in tutto il mondo nei più importanti Festival chitarristici. Dal 2003 è direttore artistico e fondatore del “Festival Internazionale Chitarristico Palmiero Giannetti” a Grosseto e del “Festival Internazionale Chitarristico Alvaro Mantovani” a Follonica. Fabio Montomoli è rappresentato in esclusiva mondiale dall’Agenzia Massa Konzertmanagement (IAMA World).
Scarica il cv completo e il programma della serata qui FABIO MONTOMOLI


Daniela Cammarano e Adriano Walter Rullo duo – 
Daniela Cammarano, allieva del M° Gigino Maestri, si è diplomata con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di musica “G.Verdi” di Milano e nel 2007 ha conseguito, presso il medesimo Istituto, il diploma di secondo livello con 110 e lode. Giovanissima ha partecipato e vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali. Ha rappresentato l’Italia in Giappone nella Rassegna Mondiale per i migliori studenti nella città di Kyoto dove è ritornata esibendosi, per conto del Centro di Cultura Italiano, in duo con Kaori Matsui. Invitata da Enti e Filarmoniche nazionali e internazionali; si è esibita in sale e teatri importanti di tutto il mondo al fianco di solisti, ensemble e orchestre prestigiose. È docente di violino presso il Conservatorio Statale di Musica “N. Piccinni” di Bari.

Adriano Walter Rullo, dopo gli studi presso il Conservatorio di S. Cecilia di Roma ottiene nel 1992, il I° premio al Concorso Superiore d’ Esecuzione all’ Ecole Normale de Musique de Paris sotto la direzione del M° Alberto Ponce. Nel 1993 vince il prestigioso Concorso Internazionale di Radio France, e da allora svolge un’importante carriera concertistica che lo ha portato ad esibirsi come solista e con orchestra nei festival e in alcune delle più prestigiose sale da concerto d’Europa e America. Dal 1997 al 2006 ha studiato composizione con il M° Eduardo Ogando. Ha collaborato con compositori ed ensemble di musica contemporanea esibendosi nei maggiori festival internazionali dedicati, eseguendo opere in prima assoluta. È membro del Guitalian Quartet, suona in duo con Giorgio Albiani (ch) e Daniela Cammarano (vl). Ha registrato
per la televisione italiana (RAI), per la radio francese (Radio France) e un C.D.
per DotGuitar. Insegna chitarra attualmente presso il Conservatorio Cimarosa
di Avellino.
Scarica i cv completi e il programma qui CV CAMMARANO RULLO DUO E PROGRAMMA