XV° Incontro di D.I.M.A. con FLAVIO CUCCHI

Sabato 18 e domenica 19 maggio scorsi si è tenuto il XV° Incontro di D.I.M.A. – Masterclass e Concerto con FLAVIO CUCCHI.

Un bel fine settimana che, malgrado il tempo non favorevole, è stato all’insegna della musica, dell’incontro e della riflessione intorno alla tecnica e all’interpretazione sulla seicorde.
Sabato 18 alle ore 18 nella Sala Concerti della sede di Casa Petrarca si è tenuto il concerto di presentazione dell’ultimo cd del M° Cucchi pubblicato da NAXOS: Flavio Cucchi plays Chick Corea, un omaggio non soltanto al grandissimo pianista jazz ma anche ad altri compositori contemporanei come Gismonti, Borghese, Duarte. Durante la serata il pubblico ha potuto ascoltare un programma musicale con brani estratti dal disco; dopo una prima parte da solista, il maestro Cucchi ha concluso il concerto condividendo il palco con Giorgio Albiani – Direttore Artistico D.I.M.A. e docente di chitarra al Conservatorio Maderna di Cesena.
Domenica 19 invece, sempre nei locali di Casa Petrarca, si è svolta la giornata di lezioni per il master di alto perfezionamento musicale aperto agli allievi interni ed esterni dell’Accademia. Dalla mattina fino alla sera il maestro Cucchi ha lavorato con gli allievi dei Corsi Intermedi e Superiori di D.I.M.A. e con quelli del Triennio del Conservatorio Maderna di Cesena, in un clima di scambio, crescita e stimolo.