I Concerti de IL ROSETO DELLA MUSICA 2023 – 10 luglio 2023, ore 21:15

Lunedì 10 luglio 2023, ore 21:15 – Chiesa di San Pancrazio, Bucine (AR)

Ad aprire l’VIII° Festival Internazionale IL ROSETO DELLA MUSICA un concerto nel borgo di San Pancrazio con due formazioni cameristiche.

Duo Mazzini – Cyrulnik formato da Marta Mazzini, flauto e Omar Cyrulnik, chitarra con La Historia del Tango: nel 1986 si conosce il primo e unico brano originale per flauto e chitarra di Astor Piazzolla intitolato “Historia del tango” dove in venti minuti di musica, in una Suite di quattro pezzi esplora il tango che va dalle origini, nato nei bordelli di Buenos Aires, alla forma più moderna . Marta Mazzini aretina e Omar Cyrulnik di Buenos Aires sfruttano questa meravigliosa opera di Piazzolla come spunto per un viaggio nella musica e nella cultura argentina e sudamericana che ha profonde radici anche europee e oggi torna come un segno della cultura universale. Musiche di Lauro, Machado e Piazzolla.

Duo Bruni – Maccarini con Catherine Daniela Bruni, violoncello e Sebastian Maccarini, pianoforte. Presenteranno un programma dedicato alla musica da camera per questa formazione: la Sonata in Sol minore op. 5 n. 2 di L. V. Beethoven, la Fantasiestücke op. 73 di R. Schumann e l’Elegia op. 24 di G. Faurè.

 

Scarica il programma programma 10 luglio23