D.I.M.A. RACCONTA – Arti, Musica e Letteratura. Ciclo di presentazione libri con Edison Arezzo

D.I.M.A. RACCONTA – Arti, Musica e Letteratura

D.I.M.A., in collaborazione con la Libreria Edison Bookstore di Arezzo, organizza un ciclo di presentazione di libri a partire da domenica 30 ottobre, dal titolo ‘D.I.M.A.RACCONTA. Arti, Musica e Letteratura’.
Stimolata dalla sede che la ospita, le stanze della casa natale di Francesco Petrarca ad Arezzo, D.I.M.A. ha da sempre come propria caratteristica quella di sviluppare un dialogo tra le varie forme artistiche che permetta di scoprire nuove e vecchie connessioni tra la musica e il pensiero scientifico,
la storia o la religione, fino a quelle primordiali con i suoni della natura.

Domenica 13 novembre, ore 18.00, lo scrittore e musicista aretino Alberto Diamanti, presenterà Il segreto della musica (Kimerik). Un incredibile intreccio tra storia, religione e musica ambientato nella città di Arezzo. Un segreto meraviglioso, ma allo stesso tempo terribile. Un segreto custodito da Guido d’Arezzo, monaco benedettino che codificò in forma scritta le note musicali. Un mistero che si perde nella notte dei tempi arrivando ai giorni nostri con un sorprendente e inatteso epilogo.

INGRESSO LIBERO.