Flauto e musica per i più piccoli con Giulia Niccheri

Dal 26 settembre riprenderanno i corsi e le lezioni nella sede di Casa Petrarca!

Tra le novità di quest’anno il nuovo corso di flauto e propedeutica musicale, dai 3 ai 5 anni,  tenuto da GIULIA NICCHERI : conosciamola insieme!

Giulia Niccheri  nasce ad Arezzo nel 1989 e intraprende lo studio del flauto con il M. Roberto Pasquini, sotto la guida del quale continua gli studi al Liceo Classico Musicale Statale “F. Petrarca” di Arezzo.
Si diploma in flauto traverso sotto la guida del M. Paolo Zampini al Conservatorio Statale di Musica “Luigi Cherubini” di Firenze .
Nel corso degli anni ha frequentato vari corsi di perfezionamento in giro per l’Italia uno tra questi “Il repertorio per Flauto e Pianoforte”  tenuto dal M. P. Zampini con la collaborazione della pianista M. Leonora Baldelli, presso Villa di Groppoli (Pistoia). Si è esibita in varie occasioni prevalentemente nell’ambito  cameristico  in varie formazioni (in duo flauto e chitarra, trio di flauti e quartetto di fiati) ma anche come solista. Ha eseguito anche vari concerti spettacolo in rassegne, festival ed eventi.
E’ stata membro attivo della Filarmonica Guido Monaco di Arezzo per molti anni. Dal 2013 ha iniziato a insegnare flauto attivamente presso varie realtà e scuole di musica del territorio aretino. Dal 2019 è docente nelle Scuole  Secondarie di Primo e Secondo Grado della provincia di Arezzo.