Per Aspera – Alessandra Garosi in concerto

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donnein collaborazione con Pronto Donna Arezzo Eva con Eva Onlus Valdarno.

Giovedì 25 novembre 2021 – ore 18:45
Sala Concerti di Casa Petrarca

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne del prossimo 25 novembre, Associazione Culturale DIMA ospiterà nella sede di Casa Petrarca l’evento musicale che vedrà protagonista la pianista Alessandra Garosi con un programma interamente dedicato alla donna.
Frammenti da Suoni Inauditi: creazioni sonore dalla fine dell’ottocento ai nostri giorni, firmate da artiste sconosciute e non, in Italia e oltre Oceano. L’incontro si avvarrà anche di presentazioni per ciascuna personalità e sua composizione: tra le musiche in programma opere di Lucia Contini Anselmi, Teresa Procaccini, Ada Gentile, Carlotta Ferrari, l’australiana May Howlett, la giapponese Keiko Abe e la sudafricana Margaret Bonds.

L’evento, che mira alla sensibilizzazione della tematica contro ogni forma di violenza sulle donne, vedrà anche la partecipazione e la testimonianza di alcune Associazioni Provinciali che operano per contrastare la violenza di genere: Pronto Donna Arezzo e Eva con Eva Onlus Valdarno.

Concerto a ingresso libero, su prenotazione.

Per prenotare:

Tel.: + 39 377 2994923 (attivo dalle ore 15 alle 19)

Email: dimaprenotazioni@gmail.com 

Per accedere al concerto è necessario presentare la Certificazione Verde Covid-19 (Greenpass) e rispettare tutte le normative vigenti in fatto di contenimento contagi.