Duo Cordes et Ames in concerto al Cherubini di Firenze

En toutes Saisons de Vivaldi à Piazzolla

Mercoledì 4 maggio 2022, ore 21.00
Sala del Buonumore Pietro Grossi, Piazza delle Belle Arti – Firenze
Musiche di Vivaldi, De visée, Ohana e Piazzolla.

Duo Cordes et âmes: Sara Chenal violino – Olivier Pelmoine chitarra
Nell’ambito dei progetti di internazionalizzazione del Conservatorio di Musica Cherubini di Firenze, questa sera ospiti della Sala Grossi il duo francese che ha fatto dell’eclettismo, della forza e della raffinatezza il loro tratto caratterizzante.

Nato nel 2001, già nel 2002 vince due concorsi internazionali di musica da camera e il premio di musica da camera al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica di Parigi nel 2005.

Si cimenta con entusiasmo in un vasto repertorio, esistente o da creare, arricchito da improvvisazioni e trascrizioni proprie. Un repertorio che spazia dalla musica antica ai classici, ai contemporanei, dall’Europa orientale alla Spagna passando per il Sud America.
Un’esperienza concertistica di più di 600 concerti in Francia e all’estero: Italia, Spagna, Germania, Nigeria, Tunisia, India, Giappone, Filippine, Canada, Caraibi…
La violinista Sara Chenal e il chitarrista Olivier Pelmoine eccellono sul palco, dove la loro sinergia ci offre una seducente presenza musicale, un’intesa rara, tra due corpi e due anime.
Sono tre gli album attualmente disponibili con l’etichetta Skarbo:  Taïgo (2007), San Telmo(2008), Chansons populaires espagnoles (2012) e Piazzola (2022)

www.duocordesetames.com

Ingresso libero. Accesso consentito in ottemperanza alle vigenti norme anti Covid-19