Corso di canto con CARLA BABELEGOTO

Classe di canto con Carla Babelegoto!

Tra le novità dell’anno accademico 2021/22 in D.I.M.A. l’avvio dei corsi di CANTO con Carla Nahadi Babelegoto, specializzata in prassi antica medievale e barocca. Carla condurrà anche il nuovo Laboratorio di Yoga nell’ambito del progetto Musica e Benessere.

Sabato 25 settembre al pomeriggio è possibile incontrarla in Casa Petrarca in occasione delle giornate di scuola aperta.

Nata a Terlizzi (Bari) cresciuta a Lodi, inizia la sua esperienza canora a 12 anni nel coro della cappella musicale della cattedrale di Lodi. Accanto agli studi di ingegneria al Politecnico di Milano, affianca quelli di canto con Vincenzo Manno, trombone con Giovanni di Stefano e pianoforte con Ariella Soffritti alla Scuola Civica di Milano. Ha seguito masterclass di canto barocco, monodia monteverdiana e canto lirico con SaraMingardo, Rinaldo Alessandrini e Luciana Dintino e ha studiato canto con Marina de Liso, Thomas Michael Allen e John Norris (Alexander Technique).
Ha collaborato con Laverdi Barocca di Milano, con la coreografa Anne Teresa de Keersmaeker, con l’ensemble Ghislieri consort di Pavia diretto da Giulio Prandi; con Christoph Spering per il Kulturwald festival di Thomas E. Bauer.

Collabora con numerosi ensemble come Collegium Vocale Gent (Philippe Herreweghe), Renè Jacobs, Andreas Spering, Capella de La Torre (Katharina Bäuml), specializzato in repertorio rinascimentale, il collettivo di musicisti graindelavoix (Björn Schmelzer, repertorio medievale), Concerto Romano (Alessandro Quarta), l’ensemble di musica rinascimentale Lala Hoehoe, Nederlands Bach Vereniging, Musik Podium Stuttgart (F. Bernius), Club Medieval (Thomas Baeté), Ensemble Lucidarium, con i quali ha partecipato a molti festival internazionali. Ha ricoperto ruoli in molte produzioni di opere liriche, ha registrato con l’ensemble Alraune per l’etichetta Novantiqua, ha partecipato in qualità di cantante attrice a prime di autori contemporanei europei.

Nel 2020 ha fondato un duo col liutista e polistrumentista Peppe Frana di musica medievale, con cui si esibisce anche nella formazione più estesa, La Manticora. Insegna “Music theory for the Cambridge examination” al Liceo Musicale Francesco Petrarca di Arezzo.

INFO: www.dimamusicarezzo.com
Cell. (anche whastapp): +39 377 2994923
Email: info@dimamusicarezzo.com

#dima #dimamusicarezzo #casapetrarcaarezzo #ideesensiarte #lamusicafabene #lartecheriparte #musicaesalute #musicaememoria #musicaebenessere #yoga #canto #cantolirico #cantomedievale #cantobarocco #arezzo #carlanahadibabelegoto #dimaarezzonelmondo