SCHERZO DI CARNEVALE VIENNESE con GEORGI MUNDROV, pianoforte

SCHERZO DI CARNEVALE VIENNESE – GEORGI MUNDROV, PIANOFORTE

Sabato 5 marzo 2022, ore 17 – Sala concerti D.I.M.A. sede Casa Petrarca

Il pianista tedesco GEORGI MUNDROV, sarà ospite dell’ Accademia D.I.M.A. di Arezzo, per un concerto interamente dedicato al pianoforte: SCHERZO DI CARNEVALE VIENNESE, sabato 5 marzo, alle ore 17.00, presso Casa Petrarca, in via dell’Orto 30 ad Arezzo.

Georgi Mundrov non è solo un virtuoso nel senso comune; è piuttosto un poeta al pianoforte che condivide le sue riflessioni musicali con il pubblico. Con il concerto Scherzo di Carnevale Viennese, Mundrov propone un programma in cui il virtuosismo dell’esecutore emerge dalle pagine più interessanti della letteratura pianistica europea, da Vienna a Venezia, con opere di compositori quali D. Scarlatti, L. Boccherini, Fr. Schubert, J. Strauss, J. Brahms e R. Schumann.

Georgi Mundrov ha completato la sua formazione con lode presso l’Accademia di Musica di Sofia ed è stato notevolmente influenzato dai suoi professori Milena Mollova e Triphon Silyanowski. Ha approfondito gli studi post-laurea a Francoforte e il successivamente con Kristin Merscher presso l’Università di Musica Saarland/Germania. Già da giovanissimo è riuscito a stabilire la sua reputazione di solista ben oltre i confini europei nel corso di numerosi concerti d’orchestra in America Latina, Australia e Medio Oriente. Si è esibito con orchestre come Maracaibo Symphony Orchestra/Venezuela, Baden-Badener Philharmonie, Filharmonia Slaska Katowice/Polonia, Thüringen Philharmonie Gotha-Suhl in collaborazione con direttori come Werner Stiefel, Pavel Baleff, Dariusz Mikulski, Jonathan Kaell, Stanislaw Rybarczyk e Eduardo Werner Rahn. E’ ospite regolare di festival musicali e concerti internazionali a Dalian / Cina, Bangkok / Tailandia, Singapore, Canada e Stati Uniti ha ampliato la sua sfera artistica.
Da anni, è regolarmente membro di giuria di concorsi pianistici internazionali e docente di masterclass in tutto il mondo. E’ direttore artistico del festival musicale “Dreieicher Musiktage”, che hanno permesso a Mundrov di essere riconosciuto come uno dei più giovani programmatori e concept designer di un podio musicale internazionale. Insegna pianoforte all’Università di Musica Saarland/Germania.


INFO
: Il concerto è a ingresso libero con obbligo di Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2; è gradita prenotazione al numero numero +39 3772994923 (dal lunedì al venerdì dalle ore 15:30 alle ore 19:00) oppure inviando una email a dimaprenotazioni@gmail.com