Giornata della Memoria 2021. Online il sito di San Pancrazio

In occasione della Giornata della Memoria 2021 D.I.M.A. con il Comune di Bucine presentano il nuovo sito dedicato a San Pancrazio, alla sua storia, alla sua Memoria di ieri, di oggi e di domani.

www.ilrosetodellamemoria.it

All’interno è possibile consultare pagine dedicate al borgo di San Pancrazio, con informazioni relative alla sua storia, al Centro Interculturale “Don Giuseppe Torelli” e Museo della Memoria, al Roseto e agli eventi organizzati, con particolare riferimento al Festival Internazionale Il Roseto della Musica e alle Giornate della Memoria.

Il sito verrà presentato in diretta sulla trasmissione di RadioFly curata da Gloria Peruzzi, a partire dalle ore 9:05. Ospiti della puntata il direttore artistico Giorgio Albiani e Primetta Banchetti (referente D.I.M.A. nel Comune di Bucine) che racconteranno del progetto D.I.M.A. in collaborazione con il Comune di Bucine e della storia che lega la nostra realtà al Centro Interculturale “Don Torelli” di San Pancrazio.

Inoltre sul Canale Youtube D.I.M.A. sono online i video prodotti in occasione della Giornata della Memoria 2021: letture a cura delle donne di San Pancrazio con la musica di Valentina Albiani al violino.

https://www.youtube.com/channel/UCaXh1XQVYDAH52mjhM0G-fQ