XIX edizione de GLI INCONTRI DI D.I.M.A. per una primavera ricca di musica

XIX edizione de Gli Incontri di D.I.M.A. – serie di incontri di Alto Perfezionamento Artistico-Musicale e Concerti che Accademia D.I.M.A. di Arezzo organizza dal 2015.
Sarà un marzo ricco di iniziative e appuntamenti, per una Primavera in musica a tutti gli effetti!

Tutti i concerti sono a INGRESSO LIBERO

Sabato 7 marzo – Masterclass di Adriano Walter Rullo (dalle ore 10.00 alle 13.00; dalle 15.00 alle 18.30), docente al Conservatorio Statale di Musica “D. Cimarosa” di Avellino, incontrerà allievi interni ed esterni all’Accademia per una giornata di confronto e approfondimento chitarristico. Ancora disponibili alcuni posti per chi volesse partecipare in qualità di allievo uditore: per maggiori informazioni, quote di partecipazione e modalità di iscrizione è possibile contattare la segreteria D.I.M.A. al +39 377 2994923 dalle 15 alle 19 – dal lunedì al venerdì oppure scrivere a info@dimamusicarezzo.com.
Alla fine della Masterclass, alle ore 19 in Casa Petrarca – Concerto degli Allievi.

Sabato 14 marzo, ore 21 – Guitare à l’Opèra con Frederick Bernard, chitarra e Anne-Charlotte Montville, soprano. Un concerto dedicato alle più famose arie d’Opera di Haendel, Gounod, Rossini, Donizetti, fino a Weill, Piaf, Brel e molti altri  interpretati da due grandi artisti francesi.

Sabato 21 marzo, ore 21 – Concerto di Primavera con Filomena De Pasquale e Amanda Nikolova Miltcheva, flauti e Luisa Fanti Zurkowskaja, pianoforte. Un concerto dedicato al repertorio per flauto e pianoforte, dal duo al trio. Due musiciste italiane e una russa, sul palco di D.I.M.A. per un programma di musica romantica declinata totalmente al femminile.

Sabato 28 marzo, ore 21 – Omaggio a Villa Lobos concerto. In collaborazione con il Liceo Musicale Statale “F. Petrarca” di Arezzo, il Conservatorio Statale di Musica “A. Steffani” di Castelfranco Veneto e la Scuola Secondaria di I° grado a Indirizzo Musicale di Selvazzano Dentro. Un omaggio a uno dei più grandi compositori brasiliani del Novecento che ha arricchito la letteratura chitarristica con opere indimenticabili.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!